fbpx

Happy Break

Location: Roma
Area: 185 mq
Cliente: Società multinazionale
Project time: 2018

Il lavoro è sacro, ma anche il break!
Per degli uffici di grandi dimensioni, abbiamo voluto donare colore e vitalità attraverso l’inserimento di aree break fornite di ogni attrezzatura per una pausa di tutto rispetto! Separati dall’ufficio ma dentro l’ufficio, avvolti da colori vitaminici a parete e pavimento, questi spazi sono vivi e vissuti e permettono al lavoratore di prendersi del tempo per il proprio benessere.

Prepararsi un caffè o scegliere una bevanda tra le tante presenti nel grande frigo e magari abbinarci uno snack dolce o salato che sia, condividerlo con i colleghi attorno ad un tavolino, seduti su comodi sgabelli colorati e distrarsi per pochi minuti dagli impegni di lavoro… questo è un ufficio attento alle esigenze dei dipendenti che non sono costretti ad aspettare il servizio a domicilio del bar che non arriva mai o peggio ancora uscire dall’ufficio per una breve pausa dal lavoro mentre magari fuori piove e fa freddo.
Non tutti gli uffici lo permettono soprattutto se in centro città, dove lo spazio è poco e prezioso, ma quando è possibile realizzare delle aree break di questo tipo la soddisfazione da parte di tutti è grande: sia da parte di noi progettisti che da parte di coloro che poi vivranno, ogni giorno, questo spazio. Abbiamo dunque realizzato diverse aree break di dimensioni diverse per un totale di 185mq.


Da parte nostra ce l’abbiamo messa tutta per organizzare un ambiente ampio ed al tempo stesso capace di accogliere tutto il necessario: mobili contenitore con ante in legno, un lungo piano di appoggio con lavello incassato, una macchina automatica professionale per la preparazione del caffè e cappuccino, un grande frigorifero con anta in vetro ed il giusto numero di tavolini attorno ai quali potersi sedere per condividere questi momenti di piacevole svago assieme ai colleghi per approfondirne i legami o crearne di nuovi.

Separati dall’ufficio ma dentro l’ufficio, avvolti da colori vitaminici a parete e pavimento, questo è uno spazio vivo e vissuto, uno spazio che ci auguriamo di fare sempre di più perché rappresentano la cartina di tornasole di una cultura del lavoro proiettata verso un futuro migliore, verso IL futuro.

Parlaci della tua
idea

Seguici sui social

facebook1-fad-studio-architettura-roma
instagram1-fad-studio-architettura-roma
linkedin1-fad-studio-architettura-roma
pinterest1-fad-studio-architettura-roma